Correre per vivere meglio

Fino a qualche anno fa ero un giovincello di quelli che mangiano mangiano e non ingrassano (quasi) neanche un po’. Saranno gli anni che passano o la vita sedentaria dello studente, fatto sta che comincio a mettere su un po’ di “pancetta”!

Sconvolto per quei 2-3 secondi che passo davanti allo specchio ogni giorno, spinto dal sapere che due miei compagni di università faranno la maratona di S. Antonio, mi sono deciso a mettermi a correre (non per 3 anni alla Forrest Gump!).

Fatte due uscite allo “sbaraglio” da circa 20 minuti l’una (dopo i quali ero distrutto), ho cercato un po’ di informazioni qua e là per fare le cose con un po’ più di coscienza, fino a che non sono incappatto nel sito del signor Albanesi. Ci sono molto informazioni e un mini-allenamento per chi inizia che ha l’obiettivo finale di portarvi a correre per 10 chilometri in meno di un’ora… Lo consiglio veramente a tutti coloro che vogliono cominciare (o ricominciare) a correre per sentirsi e per stare meglio.

5 commenti »

  1. mikyjpeg said

    A me non piace correre per niente…però ho la pancetta pure io….ed ora che lavoro sono moolto più sedentario…..dici che mi ci vorrebbe?

  2. gamberetto said

    Ciao Michele! Fare un po’ di movimento fa sempre bene. Il tipo di cui parlo nel post dice che se uno si “sedentarizza” il metabolismo rallenta e tra 20-30 anni si diventa pensionati tristi e moribondi. Secondo me esagera un po’… ma ti dirò che dopo aver corso mezzoretta mi sento meglio. Poi se non ti piace puoi sempre fare qualcos’altro! Non sei tu che vai via come una gazzella in montagna?

  3. gamberetto said

    PS: come cacchio hai fatto a trovarmi???

  4. mikyjpeg said

    ah la montagna…..le domeniche libere…..questi sogni…

    comunque io vedo e so tutto.
    E tu lasci tracce.
    Sia qui che su flickr ;-P

  5. profmau said

    Se qualcuno vuole andare a correre in compagnia io sono sempre disponibile! Mauro

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento